Levigatrici / Calibratrici
Ad oggi per raggiungere livelli di precisione eccezionali in termini di dimensione e finitura del pezzo, fino al decimillesimo di millimetro, lo si fa mediante processo di abrasione e non più di asportazione grazie al taglio.
E’ qui che calibratrici e levigatrici trovano il loro impiego, le più comuni sono:
- a nastro largo
- per bordi
- a nastro lungo
- per impiallacciatura
- levigatrici/lucidatrici Fladder
RM, nello specifico, vanta un’esperienza decennale nel ricondizionamento, manutenzione e installazione di levigatrici a nastro largo.
Questo tipo di macchinario può lavorare il pannello in due fasi.
Nella prima avviene la calibratura, che ne riduce lo spessore e lo rende dritto.
Nella seconda fase, cioè quella di levigatura, la superficie del pannello viene resa perfettamente liscia e pronta ad una eventuale finitura.
La lavorazione avviene grazie al passaggio del pannello sotto diversi nastri abrasivi. La durezza dei nastri, varia in base allo spessore che si vuole rimuovere e al tipo di legno da lavorare.
Anche in questo caso le necessità di produzione incidono in modo significativo sulle caratteristiche del macchinario fino ad arrivare a linee complete di levigatura.
A seconda del prodotto, oggi è possibile selezionare la macchina giusta scegliendo per marca (le marche più importanti sono Tagliabue – Costa - DMC - SCM – Biesse Sand – Butfering – Holzer – Heesemann – Viet – Ott – Sicar – Casadei – Homag – Steton – Paoloni – Griggio – Casolin - Italpresse) per composizione e per budget adeguato.
Larghezza di lavoro 1.300 mm Altezza di lavoro costante 880 mm Velocità di avanzamento regolabi...
DettagliQuadro comandi su armadio elettrico separato con Controllo Numerico EasyPro 3000 Larghezza utile...
Dettagli